Home » News » Aggiornate le schede progetto della sezione “Esperienze” del sito

27 giugno 2019

Aggiornate le schede progetto della sezione “Esperienze” del sito

Rinnovati i contenuti con le sintesi dei migliori progetti eTwinning dei docenti italiani. Online oltre 30 contributi liberamente consultabili per trarre spunto da buone pratiche di successo.

di Lorenzo Mentuccia

L’Unità nazionale eTwinning Indire ha recentemente aggiornato la sezione “Esperienze” del proprio sito, rinnovandola con oltre 30 schede dei migliori progetti collaborativi fondati da docenti eTwinners italiani. Attraverso la descrizione accurata di alcuni tra i migliori progetti attivati, questa sezione vuole ispirare gli insegnanti interessati a lavorare con i gemellaggi elettronici e dare visibilità alle buone pratiche di eccellenza della scuola italiana.

Ciascuna scheda riporta una sintesi degli obiettivi e delle attività del progetto direttamente con le parole dei docenti, mettendo in risalto i risultati del lavoro, la metodologia adottata, le competenze chiave sviluppate dai ragazzi e gli strumenti didattici utilizzati nelle varie fasi del lavoro.

Oltre alla descrizione testuale, le schede relative alle esperienze di progetto eTwinning sono pensate per valorizzare i contenuti digitali: spazio quindi ai materiali multimediali prodotti dai ragazzi, alle fotografie, ai video, alle interviste agli insegnanti, allo staff scolastico e agli alunni.

Per consultare al meglio la sezione è possibile filtrare le esperienze in base a livello scolastico, alle competenze sviluppate e alle discipline coinvolte.

Visita adesso la sezione “Esperienze” eTwinning >>