Home » News » Premi, formazione e kit di progetto, ampliate le sezioni del portale europeo eTwinning

28 maggio 2018

Premi, formazione e kit di progetto, ampliate le sezioni del portale europeo eTwinning

In particolare sono stati ampliati i materiali e le informazioni presenti nelle sezioni "Riconoscimento", Sviluppo professionale" e "Progetti", per un maggiore orientamento all'utente sulle opportunità della community eTwinning.

di Lorenzo Mentuccia

Il portale europeo eTwinning si arricchisce di nuove sezioni, per dare maggiore visibilità ai vari aspetti della community e orientamento ai docenti. In particolare, sono state completamente aggiornate le sezioni “Riconoscimento”, “Sviluppo professionale” e “Progetti”, con nuovi contenuti, materiali e informazioni. Di seguito maggiori dettagli:

Riconoscimento
In questa sezione sono riportate tutte le informazioni necessarie sulle opportunità di riconoscimento di cui possono beneficiare i partecipanti a eTwinning. Vengono fornite tutte le informazioni su Certificati di Qualità eTwinning nazionali ed europei, Certificato di Scuola eTwinning e Premi eTwinning.

Progetti
Gli insegnanti adesso hanno ancora più supporto per il loro impegno pedagogico, grazie a guide pratiche ed esempi su come organizzare progetti eTwinning di successo. I “Kit” per i progetti sono stati migliorati, dando agli insegnanti la possibilità di scegliere gli strumenti che vogliono usare nei loro progetti e una panoramica sui potenziali risultati.

Sviluppo professionale
Questa area è dedicata alle pratiche di monitoraggio eTwinning (MeTP) e dei Materiali per l’autoapprendimento dei docenti, incluse le informazioni sui Gruppi in evidenza e tutte le opportunità di apprendimento offerte loro nel mondo eTwinning.

 

Entra nel Portale eTwinning e esplora le nuove sezioni

 


LINK UTILI