Home » News » Cercasi docenti eTwinning per lo sviluppo dei corsi Teacher Academy

18 febbraio 2019

Cercasi docenti eTwinning per lo sviluppo dei corsi Teacher Academy

I 10 docenti selezionati formeranno un focus group europeo per sviluppare ed implementare azioni che incoraggino quegli insegnanti meno propensi all'utilizzo degli strumenti offerti dalla Teacher Academy a cambiare il loro approccio.

di Redazione

School Education Gateway è la piattaforma online europea per l’istruzione scolastica ed è alla ricerca di dieci insegnanti da diversi paesi europei.

La piattaforma è un punto di riferimento per insegnanti, studenti ma anche amministratori, politici ed esperti del settore che si occupano di scuola ed istruzione. Qui è possibile non solo restare aggiornati sul dibattito riguardo al tema ma anche usufruire di una serie di strumenti quali le lezioni online della Teacher Academy, i materiali messi a disposizione ma anche delle possibilità di scambio del programma Erasmus+.

Il portale ha recentemente lanciato una call, che scade il 26 febbraio, finalizzata all’individuazione di 10 insegnanti che si occuperanno di sviluppare una serie di indicazioni che aiutino ad integrare e favorire l’utilizzo dei corsi online della TA a livello scolastico. I candidati devono aver partecipato in passato ai corsi online della TA o di altri network legati alla School Education Gateway come SEG members e soprattutto eTwinning.

Il gruppo si concentrerà su come sviluppare ed implementare azioni che incoraggino quegli insegnanti meno propensi all’utilizzo degli strumenti offerti dalla TA a cambiare il loro approccio. Esempi possono essere:

  • Approfondimento del corso e delle attività di implementazione che assicurino che ciò che è stato imparato venga effettivamente applicato e valutato a livello scolastico;
  • Gruppi di studio per massimizzare i benefici ottenuti dalla partecipazione al corso;
  • Schemi che incoraggino la partecipazione ai corsi di più colleghi;
  • Schemi che mostrino come ciò che viene insegnato ai corsi venga poi effettivamente divulgato con successo a livello scolastico.

Per maggiori informazioni, a questo link si trova la pagina per l’application. Partecipate eTwinners!


LINK UTILI: