Home » Eventi » A Copenhagen il primo evento 2018 per la formazione in presenza eTwinning, candidature entro giovedì 8 febbraio

6-8 marzo 2018 Copenhagen SELEZIONE CONCLUSA

A Copenhagen il primo evento 2018 per la formazione in presenza eTwinning, candidature entro giovedì 8 febbraio

Il seminario è organizzato dall’Unità eTwinning danese nell’ambito del “Danish Learning festival 2018”, uno dei più importanti appuntamenti fieristici nazionali dedicato ai temi dell’educazione e dell'innovazione didattica.

di Elena Bettini

È già possibile candidarsi per il primo evento di formazione professionale eTwinning dell’anno deidicato alle competenze del 21st secolo. Saranno 10 gli eTwinner italiani che potranno partecipare al Professional Development Workshop dal titolo “21st Century skills – Creating Really Advanced Future Thinkers”, in programma a Copenhagen dal 6 all’8 marzo 2018.

Il seminario è organizzato dall’Unità eTwinning danese nell’ambito del “Danish Learning festival 2018”, uno dei più importanti appuntamenti fieristici nazionali dedicato ai temi dell’educazione e dell’innovazione didattica. Il tema della fiera è “Preparing for a digital world” saranno presentate esperienze pratiche, iniziative politiche, risultati di ricerca inerenti l’uso delle ICT nell’educazione, questo rappresenterà sicuramente un valore aggiunto per i partecipanti al PDW eTwinning.

Presenti all’evento circa 100 eTwinner da tutta europa. Nella selezione sarà data priorità ai dirigenti scolastici della scuola secondaria di I grado.

Di seguito maggiori dettagli e il link per candidarsi:

  • Luogo e date: Copenhagen (Danimarca), 6-8 marzo 2018
  • Tema: Le competenze per il 21° secolo. eTwinning a supporto di percorsi che favoriscano innovazione, creatività, pensiero critico, comunicazione, collaborazione e uso delle ICT
  • Lingua di lavoro: inglese
  • Target: Dirigenti Scolastici e docenti di qualsiasi materia di scuola secondaria di I grado
  • Posti disponibili: 10
  • Requisiti: Registrati in eTwinning prima del 31 dicembre 2017 e adeguata conoscenza della lingua di lavoro del PDW (inglese).
  • Esperienza eTwinning richiesta: sarà considerata l’attività pregressa in piattaforma in (e.g. aggiornamento e completezza del profilo, ricerca contatti, partecipazione alla community, partecipazione a progetti)
  • Priorità: sarà data priorità alla partecipazione dei dirigenti scolastici

CANDIDATURA E SELEZIONE
Sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, l’Unità nazionale selezionerà i docenti italiani che saranno invitati a partecipare. In generale, sarà data precedenza a chi non ha usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning.

Per ciascun evento, salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.

Al termine di ciascuna selezione saranno contattati via email soltanto i docenti selezionati a partecipare. Nelle settimane successive alla scadenza potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA ENTRO GIOVEDI’ 8 FEBBRAIO 2018 ORE 11:00

 

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scriverci all’indirizzo etwinning@indire.it


 

LINK UTILI