Home » News » eTwinning e Erasmus+ al salone “SFIDE – La scuola è di tutti”, a Milano dall’8 al 10 marzo. Ingresso gratuito

14 febbraio 2019

eTwinning e Erasmus+ al salone “SFIDE – La scuola è di tutti”, a Milano dall’8 al 10 marzo. Ingresso gratuito

Per tutta la tre giorni lo staff dell’Unità nazionale eTwinning e quello dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire saranno a disposizione con uno stand dedicato per dare informazioni, orientamento, materiali e gadget.

di Lorenzo Mentuccia

Anche eTwinning e l’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire saranno presenti presenti alla seconda edizione del salone “SFIDE – La scuola è di tutti”, in programma a Milano dall’8 al 10 marzo prossimi e aperto a insegnanti, dirigenti scolastici, studenti e famiglie.

Lo staff dell’Unità nazionale eTwinning e quello dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire saranno a disposizione con uno stand dedicato (padiglione 4, area LA1) per dare informazioni, orientamento, materiali e gadget.

Oltre all’area espositiva, sabato 9 marzo dalle 10 alle 11.30, nello spazio del Comune di Milano, si terrà uno speech dedicato a eTwinning e alle opportunità offerte ai docenti dalla piattaforma europea. Accesso gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione sul sito del salone.

Nella tre giorni del salone i visitatori potranno partecipare a convegni e seminari che toccheranno tutti i temi della scuola: dall’area dell’innovazione tecnologica alle pratiche inclusive, dalle tematiche psicologiche a quelle metodologico-didattiche.

SFIDE si svolgerà all’interno di “Fa’ la cosa giusta! 2019”, la fiera del consumo critico e degli stili di vista sostenibili, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity. L’evento è organizzato dalla casa editrice Terre di Mezzo / Cart’armata Edizioni e patrocinato tra gli altri dall’USR Lombardia. Il salone è ad accesso gratuito.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale della manifestazione. Vi aspettiamo!