Home » News » “La mia esperienza con eTwinning”, parlano i docenti e referenti esperti della community

31 luglio 2019

“La mia esperienza con eTwinning”, parlano i docenti e referenti esperti della community

La rete degli ambasciatori e referenti eTwinning è attiva dal 2009 ed è composta da oltre 180 docenti esperti nei gemellaggi elettronici, selezionati a livello nazionale per supportare l’attività dell’Unità nazionale in accordo con gli Uffici Scolastici Regionali per attività di formazione e promozione dell’azione e orientamento ai nuovi iscritti a livello locale.

di Lorenzo Mentuccia

Gli ambasciatori e referenti USR eTwinning raccontano il loro ruolo e la loro esperienza all’interno della community durante la prima Summer School eTwinning 2019, svoltasi a Volterra dal 13 al 16 luglio scorsi.

La rete degli ambasciatori e referenti eTwinning è attiva dal 2009 ed è composta da oltre 180 docenti esperti nei gemellaggi elettronici, selezionati a livello nazionale per supportare l’attività dell’Unità nazionale in accordo con gli Uffici Scolastici Regionali per attività di formazione e promozione dell’azione e orientamento ai nuovi iscritti a livello locale.

Gli Ambasciatori sono parte attiva nell’organizzazione di seminari di formazione regionali e nazionali, sia come partecipanti che come relatori e sono a disposizione dei docenti interessati per fornire informazioni e orientamento. Questi sono parte di una rete europea attiva per la promozione di eTwinning ed il supporto agli utenti nei vari paesi, fornendo supporto alla comunità eTwinning attraverso l’assunzione di ruoli di moderatore o formatore nei diversi ambienti online o la partecipazione ad eventi internazionali.

Di seguito i contributi video.

 


LINK UTILI