Didattica e gemellaggi elettronici in Europa

Home » News » Come fare formazione con eTwinning? Docenti esperti e ambasciatori lo spiegano in un e-book

30 giugno 2017

Come fare formazione con eTwinning? Docenti esperti e ambasciatori lo spiegano in un e-book

A cinque anni dall'inizio, prosegue la collana di guide online del gruppo di docenti "eTwinning e la realtà", impegnati volontariamente a fornire supporto, consigli ed esempi pratici su come lavorare con la piattaforma. Tema di questo nono numero: "Formarsi in Europa".

di Lorenzo Mentuccia

Arriva un nuovo numero per la collana di ebook realizzata dai docenti del Gruppo eTwinning “eTwinning e la Realtà”. Da pochi giorni è infatti disponibile online il numero 9, con tanti consigli, esempi di progetti e informazioni utili sul tema “formarsi in Europa”, ovviamente attraverso eTwinning.

A cinque anni dall’inizio, questo numero segna un traguardo importante per il lavoro di questi docenti impegnati volontariamente a dare supporto, esempi pratici e consigli a chiunque voglia approcciarsi alla didattica con eTwinning.

Siamo molto soddisfatte per questo nuovo ebook perché tratta un tema delicato per noi insegnanti, quello della formazione, in seguito anche alla pubblicazione da parte del MIUR del Piano Nazionale per la Formazione dei Docenti 2016-2019 – ha detto Laura Maffei, docente, ambasciatrice eTwinning e fondatrice del gruppo di docenti “eTwinning e la realtà”-. Abbiamo cercato di affrontare questa tematica dando indicazioni pratiche su come sfruttare al meglio le opportunità offerte da eTwinning, dedicando anche spazio all’attività di mentoring“.
Gli autori dell’e-book “eTwinning e la realtà n.9” sono i docenti eTwinning: Laura Maffei; Brigida Clemente; Marina Screpanti; Elena Pezzi ; Elisabetta Scaglioni; Paola Arduini; Cinzia Masia; Francoise Altamura e Grazia Del Tito; Domenico Marino; Alessandra Basso; Marilina Lonigro; Lia Di Menco.

Scopri gli altri ebook della collana “eTwinning e la realtà”
Cosa sono i Gruppi eTwinning?