Didattica e gemellaggi elettronici in Europa

Home » News » “Prisma dell’Inclusione”, arriva una caccia al tesoro online per la Campagna di primavera

12 aprile 2017 IN SCADENZA

“Prisma dell’Inclusione”, arriva una caccia al tesoro online per la Campagna di primavera

Obiettivi della campagna: ispirare gli eTwinner a organizzare e condurre attività scolastiche relative all’inclusione e dare voce alle scuole che partecipano alle attività di inclusione e dimostrano che queste sono conformi al programma

di Lorenzo Mentuccia

A seguito del richiamo da parte della Commissione europea nell’ottica di rafforzare la collaborazione nell’istruzione e nella formazione fino al 2020, al fine di promuovere l’inclusione sociale, eTwinning pone l’accento sull’argomento dell’inclusione in tutte le sue attività nel corso del 2017. Queste attività spaziano da workshop e conferenze, a campagne di comunicazione, pubblicazioni e articoli sul Portale. Naturalmente questo è anche il tema della Campagna di Primavera di eTwinning, che ha i seguenti obiettivi:

  •  ispirare gli insegnanti (gli eTwinner) a organizzare e condurre attività scolastiche relative all’inclusione
  •  dare voce alle scuole che partecipano alle attività di inclusione e dimostrano che queste sono conformi al programma

Quale modo migliore per lanciare la nostra Campagna di Primavera eTwinning se non indire una caccia al tesoro online? Obiettivo del gioco è fermare i malvagi piani di Mister Z risolvendo giochi di parole e quiz, e trovare il prisma dell’inclusione.

Il gioco è pensato per alunni di tutte le età, per eTwinner esperti e per i nuovi arrivati e c’è tempo fino al 7 giugno, in palio tanti premi per la classe che completerà il quiz. Partecipate alla caccia al tesoro online accedendo alla sezione in piattaforma e buona fortuna!