Home » Eventi » Progetti collaborativi in scienze e matematica, seminario eTwinning a Varsavia

4 - 7 ottobre Varsavia SELEZIONE CONCLUSA

Progetti collaborativi in scienze e matematica, seminario eTwinning a Varsavia

Fino al 5 settembre sono aperte le candidature online per 5 docenti di discipline scientifiche di scuola secondaria di I e II grado iscritti alla piattaforma.

di Elena Bettini

Dal 4 al 7 ottobre è in programma a Varsavia un seminario multilaterale dedicato all’utilizzo di eTwinning per lo sviluppo di progetti collaborativi sulla matematica e le scienze. Una bella occasione rivolta ai docenti di materie scientifiche già iscritti a eTwinning ma ancora poco esperti nell’uso della piattaforma.

Il seminario permetterà ai docenti partecipanti di approfondire la conoscenza degli strumenti di eTwinning e di incontrare altri docenti provenienti da vari paesi europei con i quali iniziare nuovi progetti sulla matematica e sulle scienze insieme.

 

DETTAGLI

4-7 ottobre 2018 – Seminario Multilaterale Maths&Science, Varsavia (Polonia)

Titolo: Maths&Science

Lingua di lavoro: inglese

Obiettivo: aiutare i docenti a scoprire come utilizzare la piattaforma eTwinning per lo sviluppo di progetti collaborativi per l’insegnamento della matematica e delle scienze.

Selezione: n. 5 docenti di discipline scientifiche di scuola secondaria di I e II grado

Criteri di selezione:

  • essere docente iscritto a eTwinning prima del 31 marzo 2018 (incluso);
  • avere una buona conoscenza della lingua di lavoro del seminario (inglese).

ATTENZIONE! Sarà data precedenza a candidati:

  • principianti in eTwinning;
  • che non abbiano usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/o all’estero).


PER PARTECIPARE

Candidatura online cliccando qui entro mercoledì 5 SETTEMBRE 2018 alle ore 11 (CET).

 

Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, l’Unità nazionale selezionerà i docenti italiani che saranno invitati a partecipare. Sarà data precedenza a chi non ha usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/o all’estero).

Salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.

N.B. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scriverci all’indirizzo etwinning@indire.it


LINK UTILI