Didattica e gemellaggi elettronici in Europa

Home » News » A Roma gli Stati Generali della Generazione Erasmus

15 febbraio 2017

A Roma gli Stati Generali della Generazione Erasmus

L’incontro è promosso dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, Erasmus Student Network Italia e garagErasmus, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Miur e l’Unione Europea.

di Lorenzo Mentuccia

Coinvolgere gli studenti Erasmus in un percorso dove discutere e confrontarsi sui temi di interesse per l’Europa dei giovani, facendo leva sulla loro esperienza di mobilità quale momento fondamentale per la formazione, la crescita personale e lo sviluppo della cittadinanza europea. È questo il senso degli Stati Generali della Generazione Erasmus, Primo Consiglio Italiano.

L’incontro è promosso dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, Erasmus Student Network Italia e garagErasmus, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Miur e l’Unione Europea. L’iniziativa, in programma il 24 febbraio, si svolgerà nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, nell’ambito delle celebrazioni di quest’anno per i 30 anni dalla nascita di Erasmus.

Streaming in diretta (dalle ore 11.00 di venerdì 24 febbraio):


Per approfondire:

 

Accedi al portale europeo

Estensione di eTwinning alle nazioni confinanti

Con i corsi di Teacher Academy e molto altro