Didattica e gemellaggi elettronici in Europa

Home » News » Scuola dell’infanzia, il 5 aprile webinar su digitalizzazione, dimensione europea e inclusione

29 marzo 2017

Scuola dell’infanzia, il 5 aprile webinar su digitalizzazione, dimensione europea e inclusione

Il webinar si propone di stimolare la conversazione e il confronto su alcuni punti chiave del cambiamento socio-culturale dei bambini, come ad esempio: la precoce digitalizzazione, la dimensione europea, la dimensione interculturale, il multilinguismo e l’inclusione.

di Lorenzo Mentuccia

Mercoledì 5 aprile arriva un nuovo appuntamento con la formazione online eTwinning dedicato ai docenti della scuola dell’infanzia e tenuto dall’ambasciatrice della Lombardia Tiziana Cippitelli, attiva da anni in numerosi progetti per questo livello scolastico.

Il webinar si propone di stimolare la conversazione e il confronto su alcuni punti chiave del cambiamento socio-culturale dei bambini, come ad esempio: la precoce digitalizzazione, la dimensione europea, la dimensione interculturale, il multilinguismo, la collaborazione con i genitori e l’inclusione.

Dalla viva voce dei docenti coinvolti saranno inoltre presentati anche degli esempi di progetti che affrontano queste tematiche attraverso la ricerca-azione, modalità tipica di questo ordine di scuola.

Dettagli sul webinar e link per partecipare:

  • 5 aprile ore 17.00 – 19.00 – Perchè eTwinning nella scuola dell’infanzia? – Tiziana Cippitelli, ambasciatorice eTwinning Lombardia, con interventi delle docenti Aurora Provito, Simona Tacconi, Claudia Murelli. Il webinar è riservato ai docenti eTwinning della scuola dell’infanzia.
    Candidature aperte entro il 4 aprile  

Valgono le seguenti regole generali di partecipazione:

  1. Gli ambasciatori eTwinning hanno priorità di registrazione;
  2. I webinar destinati a docenti già registrati in eTwinning al momento della candidatura (eventuali altre candidature verranno prese in considerazione solo in via residuale);
  3. Le candidature verranno accolte in ordine di arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili (il link al modulo di candidatura verrà reso pubblico in questa pagina web e in eTwinning Live tra le notizie nazionali);
  4. L’orario indicato fa sempre riferimento al fuso orario italiano.

LINK UTILI: