Home » News » Formazione regionale eTwinning 2019, online gli appuntamenti del secondo semestre

9 settembre 2019 IN SCADENZA

Formazione regionale eTwinning 2019, online gli appuntamenti del secondo semestre

I seminari sono organizzati dall'Unità nazionale eTwinning Indire in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e la rete degli ambasciatori eTwinning nazionali e sono rivolti a ds, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado.

di Lorenzo Mentuccia

Tornano anche per il 2019 i seminari regionali di formazione eTwinning nelle scuole di tutta Italia, per promuovere l’utilizzo dei gemellaggi elettronici, fornendo consigli ed esempi pratici per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa.

I seminari sono organizzati dall’Unità nazionale eTwinning Indire in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e la rete degli ambasciatori eTwinning nazionalisono rivolti a ds, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado.

Gli eventi, in programma da settembre a novembre 2019, si aggiungono a quelli attivati nella prima parte dell’anno, per un totale di oltre 200 opportunità di formazione in tutta Italia. Grazie all’iniziativa oltre 10.000 i docenti potranno ricevere una formazione pratica su eTwinning, per iniziare a muovere i primi passi in piattaforma e scoprire un nuovo modo di fare scuola.

LA MAPPA

Di seguito la mappa con tutti gli eventi di formazione previsti per quest’anno. In blu sono segnalati i seminari in presenza, in rosso gli appuntamenti per la formazione universitaria dei futuri docenti (progetto TTI), in giallo i webinar online.

PER PARTECIPARE

Gli incontri sono tutti gratuiti ad accesso libero. Per consultare i dettagli di ciascun appuntamento e come partecipare è sufficiente cliccare sulle singole icone.

La lista dei seminari è in costante aggiornamento, pertanto date e location potrebbero subire variazioni o essere incomplete. Si consiglia quindi di contattare i referenti eTwinning della propria regione (la lista è consultabile a questa pagina) per ricevere maggiori dettagli e avere conferma sullo svolgimento degli appuntamenti e sulle modalità di partecipazione.

Buona formazione con eTwinning!


LINK UTILI

-->