Home » News » Seminari regionali eTwinning, riparte la formazione nelle scuole di tutta Italia

22 maggio 2019 IN CORSO

Seminari regionali eTwinning, riparte la formazione nelle scuole di tutta Italia

Per informazioni su data e luogo degli appuntamenti in programma e le modalità di partecipazione è necessario contattare i referenti USR eTwinning della propria regione. Gli incontri sono in programma fino a novembre.

di Lorenzo Mentuccia

Sono tornati i seminari regionali di formazione eTwinning nelle scuole di tutta Italia.

Da maggio a novembre saranno oltre 150 gli appuntamenti organizzati a livello regionale per promuovere l’utilizzo dei gemellaggi elettronici, fornendo consigli ed esempi pratici per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa.

Gli incontri sono rivolti a ds, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado e sono tutti ad accesso libero.

I seminari sono infatti organizzati in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e la rete degli ambasciatori nazionali eTwinning.

 

CALENDARIO E COME PARTECIPARE

Per informazioni su data e luogo degli appuntamenti in programma e le modalità di partecipazione è necessario contattare i referenti USR eTwinning della propria regione (la lista è consultabile a questa pagina).

Grazie all’iniziativa – attivata già da alcuni anni – saranno circa 8000 i docenti italiani che riceveranno una formazione pratica su eTwinning, per iniziare a muovere i primi passi in piattaforma.

Buona formazione con eTwinning!


LINK UTILI