Home » Eventi » Seminario eTwinning Plus a Bratislava per lo sviluppo di nuovi progetti

4-6 aprile Bratislava SELEZIONE CONCLUSA

Seminario eTwinning Plus a Bratislava per lo sviluppo di nuovi progetti

Aperte le candidature per 5 docenti italiani di scuola secondaria di I e II grado (solo biennio), con alunni di età compresa tra gli 11 e i 16 anni. Selezione aperta fino al 28 febbraio.

di Eleonora Vignoli

Dal 4 al 6 aprile 2019 a Bratislava, si terrà un seminario multilaterale dedicato alla creazione e sviluppo di nuovi progetti collaborativi eTwinning. Un’occasione rivolta ai docenti iscritti provenienti da Francia, Cipro, Portogallo, Belgio, Polonia e Italia e dai paesi eTwinning Plus (Armenia, Azerbaijan, Georgia, Moldavia, Ucraina, Tunisia, Giordania e Libano) di scuole secondarie di I e II grado (solo biennio), di tutte le materie.

Il seminario permetterà ai partecipanti di approfondire la conoscenza degli strumenti di eTwinning e di incontrare altri docenti provenienti da vari paesi europei con i quali iniziare la collaborazione per lo sviluppo di nuovi progetti.

Tutti i dettagli dell’incontro:

4-6 aprile 2019 – Seminario Multilaterale “How to create a good collaborative eTwinning project”,  Bratislava (Slovacchia)

Lingua di lavoro: inglese

Titolo: How to create a good collaborative eTwinning project

Obiettivo: Aiutare i docenti provenienti dai paesi eTwinning Plus e non a sviluppare insieme nuovi progetti collaborativi in eTwinning.

Selezione: n. 5 docenti di scuola secondaria di I e II grado (solo biennio), con alunni di età compresa tra gli 11 e i 16 anni.

Criteri di selezione:

  • essere docente iscritto a eTwinning prima del 31 dicembre 2018 (incluso);
  • avere una buona conoscenza della lingua di lavoro del seminario (inglese).
  • Esperienza eTwinning richiesta: principiante. Sarà comunque considerata l’attività pregressa in piattaforma in (e.g. aggiornamento e completezza del profilo, ricerca contatti, partecipazione alla community).

ATTENZIONE! Sarà data precedenza a candidati:

  • principianti in eTwinning, che non hanno mai partecipato ad un progetto.
  • che non abbiano usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/o all’estero).

Inviate la vostra candidatura cliccando qui entro il 28 febbraio 2019 alle ore 12 (CET).


Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, l’Unità nazionale selezionerà i docenti italiani che saranno invitati a partecipare. Sarà data precedenza a chi non ha usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/o all’estero).

Salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.

N.B. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scriverci all’indirizzo selezioni.etwinning@indire.it


LINK UTILI