Home » Eventi » Tecnologia e didattica con eTwinning, seminario multilaterale in Turchia per 10 insegnanti italiani

17-20 aprile, Izmir (Turchia) Izmir, Turchia SELEZIONE APERTA

Tecnologia e didattica con eTwinning, seminario multilaterale in Turchia per 10 insegnanti italiani

L'obiettivo dell'incontro è incentivare la creazione di progetti tra docenti di paesi diversi, fornendo una formazione mirata alla conoscenza degli strumenti digitali nella didattica e della piattaforma, fornendo spunti per idee progettuali legate alla partecipazione democratica, tema eTwinning del 2019. Candidature aperte entro martedì 19 marzo.

di Eleonora Vignoli

Dal 17 al 20 aprile, a Izmir (Turchia), si terrà un interessante seminario multilaterale dedicato all’utilizzo della tecnologia attraverso eTwinning in ambito educativo. Una bella occasione che è rivolta a docenti provenienti da qualsiasi paese eTwinning di scuola primaria e secondaria di I grado, di tutte le materie, iscritti alla piattaforma eTwinning.

L’obiettivo dell’incontro è incentivare la creazione di progetti tra docenti di paesi diversi, fornendo una formazione mirata alla conoscenza degli strumenti digitali nella didattica e della piattaforma. Inoltre saranno forniti spunti per idee progettuali legate alla partecipazione democratica, tema eTwinning dell’anno 2019.

Di seguito tutti i dettagli e come fare domanda di partecipazione.

DETTAGLI

17 – 20 aprile 2019 – Seminario Multilaterale “Using technology in education through eTwinning”, Izmir (Turchia)

Lingua di lavoro: inglese

Titolo: Using technology in education through eTwinning

Obiettivo: Far nascere nuovi progetti eTwinning, aiutando i docenti a conoscere meglio gli strumenti digitali per la didattica e la piattaforma eTwinning.

Selezione: n. 10 docenti di scuola primaria e secondaria di I grado di tutte le discipline

Criteri di selezione:

  • Essere docente di scuola primaria e secondaria di I grado;
  • Essere docente iscritto a eTwinning prima dal 30 giugno 2018 (compreso); dato che è richiesta una certa esperienza in eTwinning (livello principiante avanzato – intermedio) in fase di selezione sarà considerata l’attività pregressa in piattaforma (e.g. aggiornamento e completezza del profilo, ricerca contatti, partecipazione alla community, partecipazione a progetti);
  • Avere una buona conoscenza della lingua di lavoro del seminario (inglese).

ATTENZIONE – Sarà data precedenza a:

  • Insegnanti che hanno ottenuto un Certificato di Qualità Nazionale per un progetto eTwinning a cui hanno partecipato;
  • Docenti che non abbiano usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/o all’estero).

CANDIDATURA

>>Inviate la vostra candidatura CLICCANDO QUI entro martedì 19 marzo 2019 alle ore 12 (CET)


Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, l’Unità nazionale selezionerà i docenti italiani che saranno invitati a partecipare. Sarà data precedenza a chi non ha usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/o all’estero).

Salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.

N.B. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scriverci all’indirizzo selezioni.etwinning@indire.it.


LINK UTILI