La Conferenza nazionale eTwinning 2022 “Esperienze didattiche per l’innovazione in Europa” , in programma il 12 e 13 dicembre a Bologna, rappresenta il più importante evento nazionale della community europea di scuole e docenti attivi in progetti di collaborazione a distanza con eTwinning.

L’evento è organizzato dall’Unità nazionale eTwinning, Agenzia nazionale Erasmus+ Indire.

La Conferenza nazionale prevede, nella prima giornata (12 dicembre), la cerimonia di consegna dei Premi nazionali eTwinning. Si tratta di un momento di celebrazione e disseminazione dei 10 migliori progetti di collaborazione tra classi attivati attraverso la piattaforma eTwinning svolti nell’anno scolastico 2021/22.

Nella seconda giornata (13 dicembre) si terranno le sessioni di formazione professionale riservate ai docenti partecipanti in presenza, con workshop, presentazioine di buone pratiche e attività di networking.

La prima giornata di Conferenza, con la cerimonia dei Premi nazionali eTwinning 2022, sarà trasmessa in diretta streaming qui e sui canali social di “eTwinning Italia” (12 dicembre dalle 15.30 CET).


Venue

The Royal Carlton Hotel Bologna
(Via Montebello 8, Bologna – raggiungibile a piedi dalla stazione di Bologna centrale)