Guida all'uso di eTwinning
Voglio segnalare una violazione del codice di condotta, come faccio e cosa succede?
Noi del Supporto facciamo tutto il possibile per proteggere le persone da abusi e spam su eTwinning, ma in quanto comunità attiva e pluralistica, contiamo anche su di te per aiutarci a mantenere un ambiente positivo e a ridurre il verificarsi di eventi indesiderati. Pertanto, incoraggiamo gli eTwinner a effettuare segnalazioni, quando necessario.
Se ti imbatti in post, eventi o commenti su Diario o Forum, se ricevi un messaggio privato o vedi un contenuto che ritieni offensivo, lesivo del copyright o inappropriato, puoi usare il tasto “Segnala” – se disponibile, altrimenti puoi contattare la tua Organizzazione di supporto nazionale – e condividere il motivo per il quale stai effettuando la segnalazione. Il tuo messaggio sarà gestito dal Supporto.
Cosa succede se qualcuno non rispetta il Codice di Condotta?
Il mancato rispetto delle regole incluse nel presente Codice di Condotta costituisce una violazione dei suoi termini e può comportare la rimozione temporanea o permanente di qualsiasi pubblicazione o materiale caricato dagli eTwinner, in qualsiasi momento e senza preavviso. In tali casi, gli autori dei materiali e la loro Organizzazione di supporto nazionale saranno informati e saranno fornite le ragioni della rimozione. Gli utenti che non si atterranno al Codice di Condotta potranno inoltre essere banditi, in via temporanea o permanente, da eTwinning.
In caso di controversie, la decisione finale sarà presa dalla Commissione europea, per conto della quale viene gestito eTwinning.