Home » News » Partecipa alle Settimane eTwinning 2016! Fino al 27 ottobre tante risorse e un contest per progetti sul tema “Cittadinanza digitale”

11 Ottobre 2016

Partecipa alle Settimane eTwinning 2016! Fino al 27 ottobre tante risorse e un contest per progetti sul tema “Cittadinanza digitale”

L'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere i docenti iscritti ad approfondire il tema della “Cittadinanza digitale”, incontrare altri colleghi e organizzare progetti su questo tema.

di Lorenzo Mentuccia

La Campagna “Settimane eTwinning 2016” è partita! Da oggi fino al 27 ottobre tutti gli iscritti avranno un’opportunità in più per discutere, imparare e dar vita a progetti eTwinning sul tema “cittadinanza digitale”. L’idea migliore vincerà un premio messo in palio dall’Unità centrale europea! Fate accesso alla piattaforma e controllate le istruzioni e tutte le attività sulla pagina della Campagna.

L’iniziativa ha l’obiettivo di spingere i docenti iscritti ad approfondire il concetto di “Cittadinanza digitale”, incontrare altri colleghi e organizzare progetti su questo tema. Sosterremo la Campagna con una serie di attività, tutte accessibili in questa sezione riservata all’interno di eTwinning Live:

  • Ospiteremo un seminario online introduttivo lunedì 10 ottobre alle 18:00 CET.
  • Due “fiere per le idee di progetto” si terranno giovedì 13 ottobre per gli insegnanti delle scuole primarie e mercoledì 19 ottobre per gli insegnanti delle scuole secondarie. I partecipanti avranno a disposizione un minuto per descrivere le loro idee per i progetti (riservato ai primi 30 partecipanti), affinché gli altri colleghi possano partecipare al progetto!
  • Unitamente alla Campagna, uno speciale forum per la ricerca dei partner consentirà di condividere le tue idee e trovare partner per il tuo progetto.
  • Sarà trasmessa in live streaming la presentazione di Emma Mulqueeny il giorno giovedì 27 ottobre alle 17:45 CETsegui lo streaming qui (è sufficiente aggiornare il link al momento dell’inizio).
  • Concorso: tutti i progetti creati nell’ambito delle Settimane eTwinning parteciperanno al concorso. I fondatori del progetto vincitore, che saranno annunciati il 17 novembre, parteciperanno a un corso presso il Future Classroom Lab. Per essere idonei, i progetti devono essere approvati da entrambi i fondatori prima del 27 ottobre e includere l’hashtag #eTwCitizen16 nella descrizione del progetto.

Per maggiori informazioni sui criteri di partecipazione clicca qui.