Home » News » Pubblicati nuovi kit per eTwinners, online guide per progetti di successo

18 Marzo 2016

Pubblicati nuovi kit per eTwinners, online guide per progetti di successo

Oltre alla galleria dei kit, nella stessa sezione del sito sono presenti i Moduli, ossia brevi attività didattiche che possono essere incorporate in qualunque tipo di progetto eTwinning.

di Lorenzo Mentuccia

Per chi avesse voglia di iniziare un progetto, ma incontrasse difficoltà nel cominciare, sul Portale europeo sono stati recentemente aggiunti sei nuovi Kit di progetto a disposizione di tutti gli eTwinner. I kit eTwinning sono guide online liberamente consultabili e forniscono tutti i passi da seguire per la creazione di gemellaggi elettronici di successo.

I kit sono ricercabili sulla base di vari parametri: materia, competenze chiave, fascia d’età degli alunni, durata del progetto e valutazione degli insegnanti. Oltre alla galleria dei kit, nella stessa sezione del sito sono presenti i Moduli, ossia brevi attività didattiche che possono essere incorporate in qualunque tipo di progetto, a prescindere dalla materia, per proporre qualcosa di diverso, originale, o essere utilizzati come strumento di valutazione finale.

Di seguito i nuovi Kit di progetto inseriti:

—————————————–