Home » News » Settimane eTwinning 2022, torna la campagna europea per nuovi progetti di qualità

20 Settembre 2022 IN SCADENZA

Settimane eTwinning 2022, torna la campagna europea per nuovi progetti di qualità

Dal 26 settembre al 20 ottobre i docenti iscritti a eTwinning saranno incoraggiati a condividere i loro interessi e a lavorare in modo collaborativo alla creazione di progetti di qualità attraverso sessioni di cerca-partner e webinar per la condivisione di buone pratiche. Visita il gruppo online in piattaforma!

di Redazione

Siamo lieti di annunciare l’avvio della Campagna Settimane eTwinning / eTwinning Weeks 2022 “A journey to quality“, che si terrà dal 26 settembre al 20 ottobre 2022 all’interno della piattaforma ESEP/ eTwinning.

Le Settimane eTwinning supporteranno i partecipanti con a un’ampia gamma di attività ispirate al tema eTwinning di quest’anno, tra cui eventi online che prevedono relazioni tenute da esperti, fiere progettuali e attività online per la creazione di nuovi progetti di qualità.

La campagna si svolge sulla European School Education Platform e viene ospitata sul Gruppo in evidenza “Our Future Beautiful, Sustainable, Together: Schools and the New European Bauhaus” (in italiano: Il nostro futuro bello, sostenibile, insieme: le scuole e il nuovo Bauhaus europeo).

Attraverso i social gli eTwinners troveranno una serie di consigli e informazioni utili per la creazione di progetti di qualità. L’hashtag ufficiale della Campagna è #eTw4Future.

Settimane eTwinning: in viaggio verso la qualità!

Per tutta la durata della campagna, i docenti partecipanti saranno incoraggiati a condividere i loro interessi e a lavorare in modo collaborativo alla creazione di progetti di qualità attraverso sessioni di cerca-partner e webinar per la condivisione di buone pratiche.

Inoltre, al fine di confrontare il proprio lavoro con la community, imparare gli uni dagli altri e aumentare la qualità dei propri progetti, ci sarà la possibilità di partecipare ad alcune attività di peer-reviewing. Tutte le informazioni sono reperibili sulle pagine dei gruppi dedicati alla campagna.

Per maggiori informazioni e partecipare alle Settimane eTwinning 2002 accedi al Gruppo dedicato in piattaforma.