Home » Seminari regionali

Seminari regionali

Formazione regionale eTwinning 2021 – 2022

Da marzo a febbraio 2022 saranno oltre 150 gli appuntamenti gratuiti organizzati a livello regionale per promuovere l’utilizzo di eTwinning nelle scuole, fornendo consigli ed esempi pratici per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa.

Gli incontri sono rivolti a ds, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado e sono tutti ad accesso libero. I seminari sono organizzati dall’Unità nazionale eTwinning Indire, in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e la rete degli Ambasciatori nazionali eTwinning. 

Grazie a questa iniziativa, ogni anno oltre 10.000 docenti di scuole italiane avreanno la possibilità di ricevere una formazione pratica su eTwinning, per iniziare a muovere i primi passi in piattaforma e scoprire un nuovo modo di fare didattica in Europa.

Calendario dei seminari e come partecipare

Per il calendario dei seminari in programma si raccomanda di contattare i referenti eTwinning presso gli USR della propria regione, o visitare i siti degli Uffici Scolastici Regionali, cliccando sulla rispettiva regione in questa mappa:


>> Lista degli Ambasciatori e Referenti regionali eTwinning

>> Scopri le risorse di supporto eTwinning

>> Scopri di più su eTwinning