Home » Webinar

Webinar


“SOS DIDATTICA A DISTANZA” – WEBINAR STRAORDINARI PER L’EMERGENZA SANITARIA (registrazioni)

L’Unità nazionale eTwinning Italia mette a disposizione di tutti i docenti e ds interessati (anche non iscritti a eTwinning) le registrazioni del ciclo di webinar moderati da esperti, per fornire un supporto alla didattica a distanza e gestire al meglio l’emergenza sanitaria COVID-19 e la relativa chiusura delle scuole.

>> Clicca per maggiori info e le registrazioni dei webinar “SOS didattica a distanza”


 

WEBINAR CON ESPERTI


L’Unità nazionale eTwinning organizza nel corso dell’anno una serie di incontri online (webinar o expert talk) di approfondimento rivolti a tutti gli iscritti o a specifici target del personale scolastico (es. gli Ambasciatori eTwinning o Dirigenti Scolastici). I webinar sono tenuti solitamente da membri dell’Unità nazionale o da docenti eTwinning esperti, ma possono vedere anche la partecipazione di docenti o altri esperti di livello nazionale ed internazionale su argomenti specifici legati al mondo della didattica e delle nuove tecnologie.

La durata è in genere di due ore, inclusa una sessione di domande aperta a tutti i partecipanti.

Salvo diversa indicazione, per partecipare è necessario registrarsi al link sottostante la descrizione di ciascun evento.  I posti a disposizione sono 200 e vengono assegnati fino ad esaurimento a partire da 30 minuti prima dell’evento.

Per tutti questi webinar sarà rilasciato attestato di partecipazione.


CALENDARIO



Al momento non ci sono incontri in programma


>> Ti sei perso un incontro? Accedi all’archivio dei webinar nazionali eTwinning