Home » News » Sviluppo professionale per docenti, ripartono i corsi online della Teacher Academy

25 Agosto 2016 In scadenza

Sviluppo professionale per docenti, ripartono i corsi online della Teacher Academy

Da settembre si rinnova l'offerta con tre nuovi corsi online gratuiti, organizzati con la struttura dei MOOC. Tutte le info per partecipare

di Lorenzo Mentuccia

Continuano le opportunità di formazione gratuita online per i docenti di tutta Europa offerte dallo School Education Gateway. Dopo i primi appuntamenti di luglio, da settembre la Teacher Academy, l’area per lo sviluppo professionale dei docenti all’interno piattaforma europea, rinnova il calendario autunnale con tre nuovi corsi gratuiti e organizzati con la struttura dei MOOC, permettendo a chiunque di partecipare da casa.

Di seguito i corsi in programma a partire da settembre, con i link per ulteriori info e partecipare:

Cultural Diversity in your Classroom
Durata: 3 settimane, inizia il 12 settembre

Il corso offre agli insegnanti l’opportunità di accedere a risorse utili e scambiare opinioni con i colleghi sull’importante argomento della diversità culturale in aula. Il corso è interessante per tutti gli insegnanti che lavorano in un ambiente culturalmente diversificato o che siano interessati a sviluppare la consapevolezza e l’espressione culturale degli studenti. Leggi qui per saperne di più.

Competences for 21st Century Schools
Durata: 4 settimane, inizia il 19 settembre 

Questo corso è rivolto agli insegnanti e agli professionisti dell’istruzione interessati alla didattica per competenze. Il corso mira a fornire una presentazione dell’argomento e a spiegare i problemi e le sfide legate alla creazione di una didattica per competenze in aula. Leggi qui per saperne di più.

Moving to Maths 2.0
Durata: 4 settimane, inizia il 17 ottobre 

Molti giovani percepiscono la matematica come una materia difficile. Al contempo, però, in un mondo inondato di dati quantitativi, la comprensione e l’applicazione di concetti matematici sta diventando sempre più importante. Il corso è incentrato sullo sviluppo di progetti di collaborazione sulla matematica e altre materie che usano i concetti matematici. Leggi qui per saperne di più.

Ulteriori informazioni: