Manca poco alla prossima Conferenza online per le Scuole eTwinning, dal titolo “Students in eTwinning Schools are agents of change“, quest’anno dedicata al ruolo degli studenti eTwinning come attori primari per un cambiamento del sistema educativo in generale.
Con l’aiuto di esperti, l’evento, organizzato da eTwinning Europe in modalità online dal 29 al 31 maggio, analizzerà come responsabilizzare gli alunni non solo migliora il loro benessere, ma aggiunge anche alla qualità complessiva delle comunità educative presenti nella community.
Le Scuole eTwinning, note per il loro impegno a dare priorità all’agenzia degli studenti, fungono da spazi ideali per sostenere questo approccio. Aiutare gli studenti a diventare protagonisti del proprio percorso educativo è un elemento chiave della mission delle Scuole eTwinning.
Durante la Conferenza, i partecipanti possono aspettarsi di ottenere approfondimenti sul coinvolgimento e sul benessere degli studenti. Le sessioni riguarderanno strategie e iniziative volte a promuovere l’empowerment degli studenti, insieme a esempi pratici che mostrano l’integrazione dell’agenzia studentesca nella cultura scolastica.
Nel corso della Conferenza saranno inoltre condivise nuove idee, condividiamo buone pratiche e lavoriamo per un futuro in cui l’istruzione sia un’esperienza trasformativa per ogni studente.
La Conferenza si svolgerà interamente in modalità online, la partecipazione all’intera conferenza è riservata a docenti e Dirigenti scolastici di istituti che hanno ottenuto il riconoscimento nel 2023 e/o nel 2024 (click per info).
DIRETTA STREAMING
Il primo giorno di Conferenza (29 maggio 2024, dalle 15 CET) sarà trasmesso in streaming e aperto a tutti gli interessati.
>> CLICCA QUI per programma e diretta streaming