Home » News » “Cultural Heritage”, una nuova caccia al tesoro online per la Campagna di primavera eTwinning 2018

16 marzo 2018 IN SCADENZA

“Cultural Heritage”, una nuova caccia al tesoro online per la Campagna di primavera eTwinning 2018

Dopo il successo dello scorso anno, con quasi 1000 classi partecipanti alla caccia al tesoro online sul "Prisma dell’inclusione", la storia continua per ispirare gli eTwinner a organizzare e condurre attività didattiche sul tema europeo di quest'anno.

di Lorenzo Mentuccia

Tra le iniziative attivate dalla rete eTwinning per l’Anno europeo del Patrimonio Culturale non poteva mancare la consueta Campagna di primavera “Settimane eTwinning / eTwinning Weeks”, che dal 15 marzo all’8 maggio 2018 darà l’opportunità a tutti gli eTwinner di partecipare con la propria classe ad una caccia al tesoro online ricca di quiz, giochi e attività e avere l’opportunità di vincere premi messi in palio dall’Unità centrale eTwinning.

Dopo il successo dello scorso anno, con quasi 1000 classi partecipanti alla caccia al tesoro online sul “Prisma dell’inclusione”, la storia continua con l’avventura “Cultural Heritage”, per ispirare gli eTwinner a organizzare e condurre attività didattiche sul tema europeo di quest’anno. Lo scopo di questo nuovo gioco investigativo è aiutare il professor Olgar a decifrare messaggi per evitare il furto del patrimonio culturale europeo da parte del malvagio Mister Z e la sua League of Mysterious.

Insegnanti e studenti avranno tempo fino all’8 maggio per risolvere i diversi enigmi della storia. La caccia al tesoro è rivolta a studenti di tutte le età, raggruppati in due diverse categorie: 6-12 e 12-18 anni. È pensata per tutti gli eTwinner, dai neofiti ai più esperti. Gli insegnanti vincitori di ogni categoria riceveranno un premio per le loro classi.

Partecipate adesso alla caccia al tesoro online accedendo alla sezione dedicata in eTwinning Live e buona fortuna!


LINK UTILI: