Home » News » Sono tornate le Settimane eTwinning, un autunno di risorse e iniziative per nuovi progetti sull’ambiente

28 Settembre 2020 IN SCADENZA

Sono tornate le Settimane eTwinning, un autunno di risorse e iniziative per nuovi progetti sull’ambiente

Per partecipare è sufficiente essere registrati ad eTwinning e accedere alla pagina della Campagna. Fino al 25 ottobre gli utenti della community avranno a disposizione numerose risorse, attività e eventi online dedicati per impostare il loro prossimo progetto sul cambiamento climatico.

di Lorenzo Mentuccia

Al fine di facilitare il lavoro dei docenti iscritti sul tema eTwinning dell’anno 2020, la community organizza anche quest’anno, dal 28 settembre al 25 ottobre, la campagna Settimane eTwinning (eTwinning Weeks)!

Obiettivo dell’iniziativa è quello di incoraggiare gli eTwinner a creare progetti di qualità sul tema del cambiamento climatico e dell’educazione ambientale e creare consapevolezza sull’argomento nelle scuole di tutta Europa.


Per partecipare

Per partecipare è sufficiente essere registrati ad eTwinning e, una volta fatto login, accedere alla pagina della Campagna cliccando sul banner dedicato.

Gli utenti avranno a disposizione numerose risorse, attività e eventi online dedicati per impostare il loro prossimo progetto sul cambiamento climatico.

Più in dettaglio, questi gli incontri che si svolgeranno durante la Campagna:


Le nuove idee di progetto sul cambiamento climatico avviate durante la Campagna possono essere presentate entro domenica 25 ottobre 2020 su eTwinning Live, cliccando sul tasto della Campagna presente al termine della descrizione delle schede progetto e aggiungere l’hashtag #eTw4climate nel titolo del lavoro!

I docenti eTwinning avranno inoltre la possibilità di condividere su un Padlet condiviso un poster o un video che rappresentino l’idea di progetto in modo creativo. Il migliori elaborati saranno selezionati per la pubblicazione su un e-book diffuso a livello europeo.


>> Scopri di più sul tema eTwinning 2020

>> Scopri di più su eTwinning