Didattica e gemellaggi elettronici in Europa

Home » News » Trent’anni di Erasmus, dalla Commissione in palio 6000 voucher di viaggio per gli studenti eTwinning!

2 marzo 2017

Trent’anni di Erasmus, dalla Commissione in palio 6000 voucher di viaggio per gli studenti eTwinning!

In palio 6000 voucher di viaggio individuati tra gli insegnanti e gli studenti dai 16 anni in su che abbiano partecipato a progetti eTwinning premiati quest’anno dal Certificato di Qualità Nazionale.

di Lorenzo Mentuccia

In occasione delle celebrazioni del trentennale di Erasmus+, la Commissione europea offre una nuova, importante opportunità agli studenti eTwinning di scoprire l’Europa!

I beneficiari dei voucher di viaggio saranno selezionati tra gli insegnanti e gli studenti dai 16 anni in su che abbiano partecipato a progetti eTwinning premiati quest’anno dal Certificato di Qualità Nazionale. Con questa nuova iniziativa, circa 6000 persone impegnate in progetti di qualità avranno l’opportunità di viaggiare, con l’intento di conoscere i loro partner. La priorità sarà data ai partecipanti di progetti che affrontano il tema dell’Inclusione e a richieste che prediligeranno spostamenti a basso impatto ambientale (es. treno, bicicletta…).

La candidatura potrà essere fatta direttamente attraverso la procedura di certificazione di qualità, la valutazione e la selezione si terrà in giugno e luglio. I voucher potranno essere spesi da agosto, maggiori dettagli saranno diffusi molto presto.

Restate sintonizzati e, nel frattempo, partecipate a progetti eTwinning!


Tutte le iniziative previste per i 30 anni di Erasmus
Maggiori informazioni sui Criteri eTwinning