17/09/2024

eTwinning per i docenti futuri, anche l’Università Cattolica di Milano tra i candidati all'”ITE Award 2024″

L'Ateneo italiano è nella lista dei 13 finalisti europei al riconoscimento eTwinning per la formazione iniziale dei futuri insegnanti con la piattaforma

Il riconoscimento celebra l’eccellenza degli Atenei europei impegnati nella formazione iniziale dei futuri docenti riconoscendo gli istituti che hanno dato un contributo eccezionale all’iniziativa “Initial Teachers Education – eTwinning for future teachers”.

Le seguenti istituzioni sono state nominate dall’Unità centrale eTwinning / Commissione europea per l’assegnazione dell’ITE Award 2024:

Queste istituzioni hanno tutte dimostrato un impegno eccezionale, integrazione del curriculum, implementazione del progetto e capacità di ricerca in eTwinning. Stanno facendo un ottimo lavoro nella formazione della prossima generazione di insegnanti eTwinning. Questo premio europeo riconosce il loro lavoro nel promuovere un ambiente favorevole e arricchente per i futuri insegnanti, fornendo loro le competenze necessarie per avere successo in eTwinning.

Il vincitore sarà rivelato e premiato durante la Conferenza europea eTwinning ITE, che si terrà il 28 e 30 novembre a Budapest. La conferenza, dal titolo “Promuovere l’educazione civica e i valori europei attraverso eTwinning per i futuri insegnanti”, riunirà educatori, esperti e accademici per condividere intuizioni, migliori pratiche ed esperienze.

Congratulazioni a tutte le istituzioni finaliste!