05/09/2023

Ripartono i seminari di formazione regionale eTwinning

Gli incontri, in programma fino a dicembre, sono rivolti a ds, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado e sono tutti ad accesso libero e gratuito.

Da settembre a dicembre 2023 in tutte le regioni d’Italia sono in programma una serie di seminari di formazione volti a promuovere le opportunità Erasmus+ per l’istruzione scolastica e l’utilizzo di eTwinning nella didattica.

L’iniziativa fa parte di un piano di formazione regionale annuale che vede la collaborazione dell’Unità nazionale eTwinning INDIRE con la rete degli Ambasciatori Erasmus+ Scuola, dei Referenti USR e dell’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE.

Gli incontri, che potranno svolgersi in modalità sia online che in presenza, sono rivolti a ds, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado e sono tutti ad accesso libero e gratuito.

Grazie a questa iniziativa, oltre 10.000 docenti di scuole italiane avranno la possibilità di ricevere una formazione mirata su eTwinning, ricevendo consigli ed esempi pratici per intraprendere un nuovo modo di fare scuola in Europa.

Calendario dei seminari e come partecipare

Per il calendario dei seminari in programma in ciascuna regione e come registrarsi si raccomanda di visitare la sezione dedicata sul sito erasmusplus.it.