Home » News » Torna la campagna eTwinning Weeks, tema di quest’anno: “partecipazione democratica”

30 settembre 2019 IN CORSO

Torna la campagna eTwinning Weeks, tema di quest’anno: “partecipazione democratica”

All'interno di eTwinning Live è già disposizione degli utenti una pagina dedicata alla Campagna con tutte le informazioni, le attività, gli eventi e le risorse per organizzare nuovi progetti al meglio. Scadenza per proporre nuove idee sul tema: 27 ottobre.

di Lorenzo Mentuccia

Ideare nuovi progetti non è mai stato così facile, sono tornate le Settimane eTwinning (eTwinning Weeks)! La nuova Campagna europea 2019 per gli iscritti eTwinning ha l’obiettivo di incoraggiare i docenti iscritti alla piattaforma ad approfondire in classe il tema “Partecipazione democratica”, scambiando approcci e materiali con altri colleghi e organizzando progetti di qualità su questo tema.

All’interno di eTwinning Live è già disposizione degli utenti  una pagina dedicata alla Campagna con tutte le informazioni, le attività, gli eventi e le risorse per organizzare nuovi progetti al meglio.

Quanto agli eventi, questi sono quelli che si svolgeranno durante la Campagna:

  • Lunedì 30 settembre, ore 17:00 CEST – Seminario online introduttivo su Cards for Democracy con Pascale Mompoint-Gaillard;
  • Sabato 12 ottobre, dalle ore 10:00 CEST – Conferenza online eTwinning sul tema.

Per partecipare alla Campagna 2019 e presentare idee per nuovi progetti sulla Partecipazione democratica è necessario completare la candidatura dei propri lavori entro domenica 27 ottobre. Si ricorda di cliccare sul pulsante della Campagna al termine della descrizione dei progetti.

Per supportare gli utenti è stato aperto un Gruppo dedicato alle Settimane eTwinning 2019, dove è possibile:

  • Entrare in contatto con altri insegnanti nel Forum per la ricerca dei partner;
  • Trovare materiali pedagogici di supporto;
  • Trovare le registrazioni dei seminari online.

All’interno della pagina dedicata i docenti potranno disporre inoltre di Kit di progetto sulla partecipazione democratica, da cui poter trarre ispirazione e idee.

>>Accedi a eTwinning Live e visita subito la pagina della Campagna