Home » News » Attiva la nuova sezione “Statistiche italiane”, online tutti i numeri nazionali dell’azione

1 Marzo 2016

Attiva la nuova sezione “Statistiche italiane”, online tutti i numeri nazionali dell’azione

Liberamente consultabili i principali dati di eTwinning in Italia dal 2005 a oggi, con una panoramica dei dati relativi a docenti, scuole e progetti, periodicamente aggiornati.

di Lorenzo Mentuccia

Infografica-etw-2015-webE’ nata una nuova sezione sul sito nazionale di eTwinning dedicata ai agli amanti di dati e numeri, da pochi giorni è consultabile cliccando sull’area “Statistiche italiane” con le grafiche sui dati dell’azione in Italia presenti nella home page.

La sezione “Statistiche italiane” riporta i principali dati di eTwinning dal 2005 a oggi, con una panoramica relativa ai numeri italiani di docenti, scuole e progetti registrati sulla piattaforma per i gemellaggi elettronici, periodicamente aggiornati dall’Unità nazionale eTwinning di Indire. Le statistiche sono presentate sotto forma di grafici e infografiche per facilitarne la fruizione.

Gli utenti hanno a disposizione un archivio da cui è possibile scaricare in pdf i report con dati più approfonditi. In particolare i primi report diffusi e già disponibili si riferiscono al dettaglio sulle tematiche dei progetti ed i dati eTwinning a livello regionale.

I dati analizzati mostrano l’impatto quantitativo che eTwinning sta avendo a livello europeo e soprattutto nazionale e sono messi a disposizione di tutti per condividere i risultati con Referenti, Ambasciatori e con i docenti iscritti, veri protagonisti del cambiamento che eTwinning rappresenta.

Scopri la nuova sezione Statistiche nazionali