09/10/2023

Conferenza europea 2023: Innovazione e istruzione essere creativi con eTwinning. Diretta streaming il 19 ottobre

La Conferenza annuale eTwinning 2023 aiuterà i partecipanti a immaginare un ambiente educativo che, con il supporto di eTwinning, possa essere innovativo e creativo.

In sintonia con il Tema annuale della community, la Conferenza europea eTwinning 2023 – in programma in modalità online dal 19 al 21 ottobre 2023 – ha l’obiettivo di sensibilizzare, coinvolgere e mostrare ai partecipanti come eTwinning può aiutare gli insegnanti a implementare il Tema dell’anno – Istruzione e Innovazione, Essere Creativi con eTwinning – nelle loro scuole.

L’istruzione è fondamentale per pianificare, costruire e implementare pedagogie innovative e coltivare i talenti. L’istruzione svolge anche un ruolo chiave nello sviluppo, diffusione e accreditamento delle conoscenze e dell’innovazione.

La Conferenza aiuterà i partecipanti a immaginare un ambiente educativo che, con il supporto di eTwinning, possa essere innovativo e creativo. I partecipanti saranno incoraggiati a innovare nelle numerose forme disponibili, come ad esempio:

  • Innovazione sociale con una scuola;
  • Benessere mentale ed emotivo all’interno delle scuole;
  • Innovazione pedagogica;
  • Impegnarsi con l’innovazione.

>> Scarica il programma completo qui

La prima giornata dell’evento (19 ottobre dalle ore 16:45 CEST) sarà trasmessa in streaming ed è aperta a tutti gli interessati.

Se sei un insegnante, un formatore o un dirigente scolastico e  sei  interessato a migliorare la qualità del tuo insegnamento e le esperienze dei tuoi studenti attraverso l’innovazione e la tecnologia, segui l’evento in diretta!

Puoi trovare maggiori informazioni e il link per la diretta della prima giornata sul sito web dell’evento.