08/02/2023

Scuola e opportunità europee, al via la formazione Erasmus+ ed eTwinning rivolta a docenti e ds

Riparte la formazione per gli insegnanti interessati alla opportunità europee per la scuola del Programma Erasmus+. Per tutto il 2023 una serie di appuntamenti online e in presenza, organizzati dall’Agenzia nazionale INDIRE in collaborazione con gli USR e la rete nazionale Ambasciatori Erasmus+ Scuola. Nella news i calendari regionali e come partecipare.

Un 2023 all’insegna della formazione sulle opportunità europee per la scuola, con l’avvio di un ciclo seminari regionali Erasmus+ ed eTwinning rivolti agli insegnanti in tutte le regioni d’Italia!

Fino a dicembre sono già in svolgimento gli appuntamenti gratuiti attivati a livello regionale in modalità online e in presenza, per diffondere le opportunità Erasmus+ ed eTwinning. Gli incontri hanno inoltre l’obiettivo di fornire agli insegnanti consigli per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa, grazie alle mobilità, partenariati e progetti collaborativi a distanza del settore istruzione scolastica previsti dal Programma.

I seminari, organizzati dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali (USR) e la rete degli Ambasciatori Erasmus+ Scuola, sono rivolti a dirigenti scolastici, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado e sono tutti ad accesso libero.

Calendari degli incontri e come partecipare

Per avere informazioni sul calendario degli appuntamenti previsti e sulle modalità di partecipazione è necessario accedere alle pagine regionali della mappa presente sul sito Erasmusplus.it, quindi accedere al link “Formazione regionale USR” relativo che riporta al calendario degli eventi di formazione in programma. Oppure è possibile contattare i Referenti USR Erasmus+, sempre attraverso le schede regionali accessibili nella mappa:

 >> Consulta la mappa con i calendari regionali