Home » Ambasciatori e referenti

Ambasciatori e referenti

ambasciatori headerDal 2009 è attiva in Italia una rete di referenti e ambasciatori eTwinning composta da oltre 150 docenti esperti nei gemellaggi elettronici, selezionati a livello nazionale per supportare l’attività dell’Unità nazionale in accordo con gli Uffici Scolastici Regionali per attività di formazione e promozione dell’azione a livello locale, e orientamento ai nuovi iscritti.

Gli ambasciatori vengono coinvolti nel corso di eventi regionali e nazionali, sia come partecipanti che come relatori; i loro progetti eTwinning vengono inoltre monitorati e seguiti per diventare eventualmente studi di caso da utilizzare nelle occasioni di disseminazione dell’azione. Ad essi è rivolta inoltre una formazione mirata che ha luogo attraverso incontri dedicati, coordinati dall’Unità nazionale eTwinning.

Gli ambasciatori italiani sono parte di una rete europea attiva per la promozione dei gemellaggi elettronici ed il supporto agli utenti nei vari paesi, fornendo supporto alla comunità eTwinning attraverso l’assunzione di ruoli di moderatore o formatore nei diversi ambienti online o la partecipazione ad eventi internazionali. La rete europea degli ambasciatori eTwinning è stata ufficialmente riunita nel 2013, durante la prima Conferenza ad essi dedicata.

 Clicca nel menù fianco per la lista degli ambasciatori e referenti eTwinning per regione

Idee, contributi e immagini dall’incontro di coordinamento ambasciatori e referenti 2016

 

 


RIAPERTURA BANDO AMBASCIATORI!

Avviso riapertura bando di selezione di esperti a supporto dell’Unità eTwinning Italia-Indire nel ruolo di Ambasciatori eTwinning

SINTESI

Allo scopo di garantire un’equilibrata copertura geografica in tutte le regioni e una rete più capillare del territo-rio, l’Agenzia Erasmus+ intende riaprire il bando di selezione di esperti a supporto dell’Unità eTwinning Italia- INDIRE esistente, nel ruolo di Ambasciatori, in possesso dei requisiti necessari, al fine dello svolgimento di attività di informazione, promozione e formazione di eTwinning, supportando il lavoro dell’Unità eTwinning nazionale e degli USR coinvolti nell’implementazione dell’Azione. Gli Esperti che intendano manifestare il proprio interesse dovranno compilare l’apposita domanda online al seguente link https://www.surveymonkey.com/r/32B5ZXW, avendo cura di specificare il possesso dei requisiti di cui all’avviso (All.B)

Compilata la domanda online, sarà necessario inviare entro la data del 27.05.2018 il modulo di candidatura/di-chiarazione di veridicità debitamente compilato (All. A), in originale via raccomandata a/r all’indirizzo INDIRE – Unità eTwinning Italia, Via C. Lombroso 6/15, 50134 Firenze, con indicazione sulla busta “Procedura di se-lezione di esperti a supporto dell’Unità eTwinning Italia – Indire nel ruolo di Ambasciatori eTwinning” ovvero, in via alternativa e preferita rispetto alla precedente, a mezzo posta certificata all’indirizzo erasmus_plus@pec.it, con sottoscrizione digitale.

Per maggiori dettagli su finalità della selezione, soggetti destinatari degli incarichi, procedura di presenta-zione della domanda, criteri di ammissibilità e di selezione, criteri di valutazione e comparazione e per tutto quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso.

Documenti e allegati:

 

 


LINK UTILI