20/09/2022

Settimane eTwinning 2022, torna la campagna europea per nuovi progetti di qualità

Dal 26 settembre al 20 ottobre i docenti iscritti a eTwinning saranno incoraggiati a condividere i loro interessi e a lavorare in modo collaborativo alla creazione di progetti di qualità attraverso sessioni di cerca-partner e webinar per la condivisione di buone pratiche. Visita il gruppo online in piattaforma!

Siamo lieti di annunciare l’avvio della Campagna Settimane eTwinning / eTwinning Weeks 2022 “A journey to quality“, che si terrà dal 26 settembre al 20 ottobre 2022 all’interno della piattaforma ESEP/ eTwinning.

Le Settimane eTwinning supporteranno i partecipanti con a un’ampia gamma di attività ispirate al tema eTwinning di quest’anno, tra cui eventi online che prevedono relazioni tenute da esperti, fiere progettuali e attività online per la creazione di nuovi progetti di qualità.

La campagna si svolge sulla European School Education Platform e viene ospitata sul Gruppo in evidenza “Our Future Beautiful, Sustainable, Together: Schools and the New European Bauhaus” (in italiano: Il nostro futuro bello, sostenibile, insieme: le scuole e il nuovo Bauhaus europeo).

Attraverso i social gli eTwinners troveranno una serie di consigli e informazioni utili per la creazione di progetti di qualità. L’hashtag ufficiale della Campagna è #eTw4Future.

Settimane eTwinning: in viaggio verso la qualità!

Per tutta la durata della campagna, i docenti partecipanti saranno incoraggiati a condividere i loro interessi e a lavorare in modo collaborativo alla creazione di progetti di qualità attraverso sessioni di cerca-partner e webinar per la condivisione di buone pratiche.

Inoltre, al fine di confrontare il proprio lavoro con la community, imparare gli uni dagli altri e aumentare la qualità dei propri progetti, ci sarà la possibilità di partecipare ad alcune attività di peer-reviewing. Tutte le informazioni sono reperibili sulle pagine dei gruppi dedicati alla campagna.

Per maggiori informazioni e partecipare alle Settimane eTwinning 2002 accedi al Gruppo dedicato in piattaforma.