Didattica e gemellaggi elettronici in Europa

Home » News » Seminari regionali nelle scuole, la mappa degli eventi previsti nel 2017

27 marzo 2017

Seminari regionali nelle scuole, la mappa degli eventi previsti nel 2017

Lo scopo di questi seminari è quello di promuovere l’utilizzo dei gemellaggi elettronici nelle scuole, fornendo buone pratiche e consigli per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa con eTwinning. Gli incontri sono gratuiti e rivolti a ds, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado.

di Lorenzo Mentuccia

Sono ripartiti anche quest’anno i seminari regionali di formazione eTwinning nelle scuole. Durante tutto il 2017 saranno oltre 160 gli eventi in presenza organizzati in tutte le regioni d’Italia, per un totale di 7000 docenti potenziali che avranno la possibilità di saperne di più su eTwinning e iniziare a muovere i primi passi sulla piattaforma. Gli incontri sono gratuiti e rivolti a ds, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado.

Lo scopo di questi seminari è quello di promuovere l’utilizzo dei gemellaggi elettronici nelle scuole, fornendo buone pratiche e consigli per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa con eTwinning.

Questa la mappa con gli eventi di formazione regionale previsti nei prossimi mesi. Per consultare i dettagli (luogo, data, ora) è sufficiente cliccare sulla spunta. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e la rete degli ambasciatori eTwinning nazionali.  La mappa è in costante aggiornamento, pertanto date e location potrebbero subire variazioni o essere incomplete. Si consiglia pertanto di contattare i referenti eTwinning della propria regione (la lista è consultabile a questa pagina) per ricevere maggiori dettagli e avere conferma sullo svolgimento degli incontri.

Buona formazione a tutti!


LINK UTILI

Accedi al portale europeo

Estensione di eTwinning alle nazioni confinanti

Con i corsi di Teacher Academy e molto altro