Home » News » Piano Nazionale Scuola Digitale, in arrivo un Learning event per eTwinner tutto italiano

1 Aprile 2016

Piano Nazionale Scuola Digitale, in arrivo un Learning event per eTwinner tutto italiano

Il corso online è rivolto a tutti i docenti registrati ad eTwinning. Iscrizioni aperte in piattaforma da sabato 2 aprile.

di Lorenzo Mentuccia

Una buona notizia per tutti gli eTwinners italiani! Sabato 2 aprile si aprono le iscrizioni per un Learning Event europeo, svolto interamente in lingua italiana, dal titolo: “eTwinning, PNSD e AD, il valore aggiunto della co-progettazione digitale nell’innovazione della scuola italiana”.

Il corso online, che si svolgerà dal 7 al 18 aprile, ha l’obiettivo di formare i partecipanti in merito al ‘Piano Nazionale Scuola Digitale’, di recente introdotto dal Ministero dell’Istruzione italiano a supporto e sviluppo dell’innovazione digitale delle scuole italiane, fornendo suggerimenti ed esempi pratici su come utilizzare al meglio eTwinning alla luce delle novità introdotte dal Piano.

Il webinar sarà moderato da alcuni docenti e ambasciatori italiani esperti della piattaforma: Marilina Lonigro, Laura Maffei, Elena Pezzi e Paola Arduini.

L’evento è rivolto a tutti i docenti registrati ad eTwinning. Per iscriversi a partecipare è sufficiente cliccare sull’apposito link all’interno della sezione “Sviluppo professionale” del menù alto, una volta fatto accesso a eTwinning Live dal 2 aprile.

Link utili: